![]() |
D. Antonelli, Il Santuario di Canneto. Settefrati (FR). Dalle origini all'attuale ristrutturazione generale. Studio critico-storico, Arti Grafiche Pasquarelli, Isola del Liri 20112, 574pp. Il volume, giunto alla seconda edizione, riveduta ed ampliata, è pubblicato a cura della Direzione del Santuario (la prima edizione vide la luce nel 1969). Consta di 22 capitoli, più 2 corpose appendici documentarie, contenenti ricordi, canti, inni, preghiere e poesie dedicati alla Madonna di Canneto. E' un libro da leggere: "Per conoscere tutto su Canneto, la sua religiosità, la sua cultura e la sua storia. Quasi un romanzo che sa di casa nostra, con al centro, un Personaggio tutto speciale: Lei, la Madonna di Canneto” (Gianni Fabrizio).
|
![]() |
D. Antonelli, Don Crescenzo Marsella, storico del Santuario di Canneto in Settefrati e della Diocesi di Sora. Nel 50° anniversario della sua morte (1956-2006), Arte Stampa Editore, Roccasecca 2007, 96pp. ISBN 978-88-95101-09-5 Don Crescenzo Marsella fu titolare di S. Stefano Protomartire in Settefrati per trentasette anni, dal 1919 al 1956. Attraverso la sua figura, “che coniugò encomiabilmente la missione pastorale con una proficua attività letteraria ... mons. Dionigi Antonelli rilegge pagine indimenticabili di vita cittadina e diocesana ... svelando ... numerosi particolari poco conosciuti che, mentre fanno vibrare le emozioni nostalgiche delle generazioni più anziane, forniscono un’orgogliosa carta d’identità ai giovani di oggi” (dalla Presentazione, di Angelo Molle, p. 11). |
![]() |
Santuario di Canneto, Lodi alla Madonna, XII edizione rivista e aggiornata, Arte Stampa Editore, Roccasecca 2005, 64pp. Contiene:
|