BASILICA-SANTUARIO MARIA SS.MA DI CANNETO

Via Valle di Canneto N°1 - 03040 Settefrati (fr)Madonna di Canneto

HomeInniLa Celeste Messaggera

La Celeste Messaggera

Parafrasi della Preghiera di Sua Santità Pio XII alla Vergine Immacolata da recitarsi nell'Anno Mariano 1954*. Versi di Riccardo Gulia – Musica del M° don Vincenzo Carbone.

 

LA CELESTE MESSAGGERA

Dal soave fulgore rapiti
Della tua celestiale beltà,
ci gettiam sul Tuo Cuore pentiti,
Vergin Santa, invocando pietà.

    Rit. Tutta bella Regina dei Cieli
          La letizia del popol sei tu;
          Tu che hai pianto e piangendo ci sveli
          Il messaggio del Cuor di Gesù.
Pur se oppressi da colpe e da errori,
che ci han dato miseria e dolor,
ammiriamo gli eccelsi favori
di cui volle arricchrTi il Signor.
          Muta, o Madre, le menti ai malvagi,
          degli afflitti lenisci il dolor;
          spegni gli odi, le inutili stragi,
          rinnovellaci in Cristo Signor.

 _________________________

 * Testo: «Rapiti dal fulgore della vostra celeste bellezza e sospinti dalle angosce del secolo, ci gettiamo tra le vostre braccia, o Immacolata Madre di Gesù e Madre nostra, Maria, fiduciosi di trovare nel vostro Cuore amantissimo l’appagamento delle nostre fervide aspirazioni e il porto sicuro fra le tempeste che da ogni parte ci stringono.

Benché avviliti dalle colpe e sopraffatti da infinite miserie, ammiriamo e cantiamo l’impareggiabile ricchezza di eccelsi doni, di cui Iddio vi ha ricolmata al di sopra di ogni altra pura creatura, dal primo istante del vostro concepimento fino al giorno, in cui, Assunta in cielo, vi ha incoronata Regina dell’universo.

O Fonte limpida di fede, irrorate con le eterne verità le nostre menti! O Giglio fragrante di ogni santità, avvincete i nostri cuori col vostro celestiale profumo! O Trionfatrice del male e della morte, ispirateci profondo orrore al peccato, che rende l’anima detestabile a Dio e schiava dell’inferno!

Ascoltate, o prediletta di Dio, l’ardente grido che da ogni cuore fedele s’innalza in quest’Anno a voi dedicato. Chinatevi sulle doloranti nostre piaghe. Mutate le menti ai malvagi, asciugate le lagrime degli afflitti e degli oppressi, confortate i poveri e gli umili, spegnete gli odi, addolcite gli aspri costumi, custodite il fiore della purezza nei giovani, proteggete la Chiesa santa, fate che gli uomini tutti sentano il fascino della cristiana bontà. Nel vostro nome, che risuona nei cieli armonia, essi si ravvisino fratelli, e le nazioni membri di una sola famiglia, su cui risplenda il sole di una universale e sincera pace.

Accogliete, o Madre dolcissima, le umili nostre suppliche e otteneteci soprattutto che possiamo un giorno ripetere dinanzi al vostro trono, beati con voi, l’inno che si leva oggi sulla terra intorno ai vostri altari: Tutta bella sei, o Maria! Tu gloria, Tu letizia, Tu onore del nostro popolo! Così sia». 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie .

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Login

« Marzo 2023 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Orari Santuario

Marzo 2023
solo Festivi
Apertura :10.00
S.Messe :11.00-16.00
chiusura :17.30
N.B. ultima domenica S.Messa: 17.00

Bollettini

Offerte

                  Per le tua offerta

Free business joomla templates